Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano. PDF

Chievoveronavalpo.it Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano. Image

Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano. PDF. Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano. ePUB. Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano. MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano. su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788868228699
DATA 2020
NOME DEL FILE Fata Morgana. Quadrimestrale di cinema e visioni. Vol. 37: Umano..pdf
DIMENSIONE 8,75 MB
AUTORE Richiesta inoltrata al Negozio

DESCRIZIONE

"Fata Morgana" nasce per iniziativa di un gruppo di docenti, studiosi e critici che lavorano presso il Corso di laurea in DAMS dell'Università della Calabria, e al contempo coinvolge figure di filosofi, estetologi e artisti che riflettono sul rapporto fra immagine e pensiero, cinema e filosofia. Il progetto a carattere fortemente monografico intende indagare, attraverso il cinema e le forme audiovisive, i nodi problematici della contemporaneità. "Fata Morgana" propone un percorso non settoriale ma aperto, in cui gli strumenti dell'analisi del cinema si intersecano in profondità con riflessioni provenienti da altri campi del sapere, al fine di indagarne le dinamiche concettuali. La rivista, attraverso il contributo di studiosi di diversa provenienza disciplinare, propone il cinema come strumento di indagine, rifrazione e sguardo particolare con cui attraversare i temi che di volta in volta costituiranno il percorso monografico del numero.

La vita a te debita | Fata Morgana WEB

"Fata Morgana" nasce per iniziativa di un gruppo di docenti, studiosi e critici che lavorano presso il Corso di laurea in DAMS dell'Università della Calabria, e al contempo coinvolge figure di filosofi, estetologi e artisti che riflettono sul rapporto fra immagine e pensiero, cinema e filosofia.

LIBRI CORRELATI

Nel corpo del dispositivo | il manifesto

L'istituto del Wergeld, con la sua possibilità di risarcire un torto, persino l'omicidio, tramite un pagamento in denaro, testimonia della proporzione denaro : oro = vita : sangue (ivi, pp. 36-37). Viene qui alla luce il carattere simbolico tanto del denaro quanto della vita, rappresentazioni rispettivamente di oro e sangue.