I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica PDF

Chievoveronavalpo.it I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica Image

I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica PDF. I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica ePUB. I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica MOBI. Il libro è stato scritto il 2019. Cerca un libro di I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788864097480
DATA 2019
NOME DEL FILE I figli di Nagasaki. Il testamento spirituale di un sopravvissuto alla bomba atomica.pdf
DIMENSIONE 5,89 MB
AUTORE Paolo Nagai Takashi

DESCRIZIONE

Una toccante testimonianza di un sopravvissuto allo scoppio della bomba atomica su Nagasaki, il dottor Takashi Nagai, battezzato con il nome di Paolo dopo la sua conversione al cristianesimo. Nonostante la perdita della moglie, uccisa dall'esplosione della bomba e la scoperta di avere pochi anni di vita a causa di una leucemia, Nagai non smise di assistere i suoi pazienti. Questo è il suo testamento spirituale indirizzato ai figli Makoto e Kayano perché si sentissero meno soli e potessero avere una guida e un riferimento morale dopo la sua scomparsa. Con un linguaggio colmo di affetto e tenerezza, il dottor Nagai testimonia la sua fede in Dio, mai venuta meno di fronte ai tragici fatti che hanno sopraffatto la sua vita, e trasmette valori come l'umanità, la solidarietà e il rispetto verso il prossimo.

Libri dell'autore Paolo Nagai Takashi - Libraccio.it

Una bomba atomica, a un chilometro circa di distanza, ha appena distrutto Hiroshima. Questo libro è la storia dell'uomo che sopravvisse miracolosamente alla prima bomba atomica. 70 anni dopo sua figlia Akiko ha dato voce alla sua tragedia personale in queste pagine di drammatica autenticità.

LIBRI CORRELATI

Bombardamento Atomico Di Nagasaki: Riassunto - Appunti di ...

Scrivere del bombardamento atomico cosa significa per lei? "Il problema della bomba atomica non si ferma a una generazione ma continua con i figli, i nipoti: è un problema di sopravvivenza delle generazioni future. Subito dopo lo scoppio della bomba atomica sono fuggita dalla fabbrica in cui mi trovavo e mi sono diretta verso l'epicentro.