La libertà di Marco PDF

Chievoveronavalpo.it La libertà di Marco Image

La libertà di Marco PDF. La libertà di Marco ePUB. La libertà di Marco MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di La libertà di Marco su chievoveronavalpo.it.

ISBN 9788894127324
DATA 2017
NOME DEL FILE La libertà di Marco.pdf
DIMENSIONE 7,22 MB
AUTORE Fabio Cutolo

DESCRIZIONE

Marco, un ragazzo di 13 anni, frequenta la terza media. Ha avuto un'infanzia difficile nella quale ha preso entrambi i genitori. Vive con una zia che lo ha allevato come un figlio. Marco non riesce a rendere a livello scolastico e frequenta alcuni compagni di scuola che, molto spesso, commettono veri e propri atti di bullismo. Un giorno Marco recupera un foglio perso dalla sua professoressa di latino; è la storia dello schiavo Tirone vissuto duemila anni fa. A seguito della lettura della vita di Tirone, per Marco comincia una trasformazione che culminerà in una vera e propria scelta di vita. Età di lettura: da 12 anni.

Consigli pratici per contagiati e familiari: Marco ...

Si confonde il legittimo concetto della libertà, riconosciuto da ogni democrazia, con quello illegittimo del fare quello che a ciascuno pare e piace anche quando non deve. Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. L'intero Paese sta pagando una doppia castrazione della libertà che non può non invitare a fare qualche riflessione.

LIBRI CORRELATI

Imprese edili, Cgil: "Anticipare la cassa integrazione in ...

Marco, un ragazzo di 13 anni, frequenta la terza media. Ha avuto un'infanzia difficile nella quale ha preso entrambi i genitori. Vive con una zia che lo ha allevato come un figlio. Marco non riesce a rendere a livello scolastico e frequenta alcuni compagni di scuola che, molto spesso, commettono veri e propri atti di bullismo.